Tra le Righe
Login

Informazioni sulla squadra

La A.S.D. TRA LE RIGHE, associazione sportiva dilettantistica, nasce a ROMA nell’aprile 2006 per iniziativa di un gruppo di soci con l’obiettivo di dedicarsi a vari sport.

Tra cui spicca l’atletica o meglio il podismo amatoriale; infatti lo spirito non è certamente quello agonistico ma piuttosto quello di un gruppo di amici con una passione in comune da trasCORRERE insieme.

sport

Il filo conduttore è quindi lo stesso che pochi mesi prima aveva dato alla luce la Libreria Bistrot TRA LE RIGHE situata a ROMA in Viale Gorizia, 29 che è anche la sede sociale dell’ASD TRA LE RIGHE.

sede sociale tra le righe

L’associazione sportiva parte con un numero esiguo di atleti che si contano sulla punta delle dita, una decina il primo anno a cui se ne aggiungono cinque il secondo.

2006

La passione è tanta, gli amici pure e ad inizio 2008 si raddoppia raggiungendo quota 30. Certo sono numeri che fanno sorridere nell’ambiente tanto che la frase di rito al ritiro pettorali delle varie gare è:

2008

Le gare disputate sono sia a livello regionale che nazionale con qualche puntata internazionale.

La distanza preferita dalla maggior parte degli atleti rimane la 10km anche se la mezza maratona comincia a coinvolgere il gruppo dei migliori;.

Si registrano cmq anche presenze su distanze maggiori che culminano con l’esordio al PASSATORE (100km).

passatore

l’associazione sportiva TRA LE RIGHE corre molte delle gare che sostengono una causa sociale quali ad esempio:

2008

L’associazione sostiene le seguenti onlus:

Amici Huaycan SPES contra SPEM

Nel 2009 nascono:

Il numero di atleti si stabilizza sui QUARANTADUE, come i km della distanza regina, la MARATONA!

2008

Il 2010 è l’anno della conferma; grazie al successo delle staffette 12x1h e soprattutto 24x1h l’associazione TRA LE RIGHE è ormai nota nota nell’ambiente.

D’altronde schierare 24 atleti diversi conciliando tutte le esigenze dei singoli è già di per sé un grosso risultato,.

Se poi a farlo è una società che in totale ne ha meno del doppio vuol dire che la passione comune è il miglior carburante x viaggiare insieme!

24x1 ora maggio 2011

L’anno in corso 2011 non ha precedenti ma forse era lecito aspettarselo avendo iniziato a correrlo da CAPODANNO! Se il buon giorno si vede dal mattino quello TRA LE RIGHE è iniziato vicino ZURIGO il primo giorno dell’anno e non mostra segni di tramonto.

Zurigo

Dopo aver schierato VENTI atleti sia a MIGUEL che alla ROMA-OSTIA solo i VENTI di guerra, purtroppo, hanno impedito la presenza TRA LE RIGHE del deserto del SAHARA.

Domenica 17 aprile 2011 una data da ricordare ROMA, PADOVA, NIZZA, VIENNA, ANVERSA e MADRID; l’associazione è presente in sei eventi di cinque diverse nazioni europee

L’associazione sportiva nell’anno in corso si è presentata al via anche in Lombardia, Emilia-Romagna, Abruzzo, Marche, Toscana, Veneto, Basilicata; all’estero, oltre alle già citate Francia, Austria, Svizzera, Spagna e Belgio, l’ASD TRA LE RIGHE ha corso anche in Germania, Lettonia, Lituania, Lussemburgo e Islanda. Il dettaglio di tutte le gare è consultabile sul sito sociale.

La nostra passione ci ha portato in giro per 8 regioni italiane e 10 nazioni estere… e siamo solo a settembre!